IL

Regolamento

U
nirsi alla nostra squadra non comporta nessun obbligo e nessun vincolo particolare. Nel corso dell’anno vengono proposte molte gare virtuali dislocate in tutto il mondo, ma esse non sono vincolanti in alcun modo e ogni iscritto avrà piena libertà di partecipazione.

Ti chiediamo solo di rispettare questo regolamento costituito da poche semplici direttive:

Comunicazione

Tieniti aggiornato seguendo la nostra Pagina Facebook
  • Ogni atleta iscritto è tenuto a conoscere, accettare e rispettare il presente regolamento.
  • Ogni membro della squadra virtuale è libero di decidere quando, a quali e quante gare partecipare, tra quelle segnalate nel calendario societario, non vi è alcun obbligo di partecipazione.
  • Regolarmente, nella pagina facebook si propongono una o più gare a cui è possibile iscriversi e si chiede di comunicare la propria partecipazione. L’iscrizione viene effettuata a cura della stessa Società.
  • Strava è la app più diffusa tra gli organizzatori di garevirtuali. Pur non essendoci l’obbligo, se ne suggerisce l’utilizzo per la registrazione delle attività svolte e si richiede l’adesione al club della Serenissima in the World.
  • Gli aggiornamenti più importanti, riguardanti le attività societarie, vengono pubblicati periodicamente sul sito internet o sulla pagina Facebook.
  • Ognuno dovrà trattare sempre con rispetto compagni e avversari
  • Evitare di ledere all’immagine della Squadra e/o di un suo iscritto
  • Assolutamente non dichiarare il falso
  • Non usare, maneggiare, pubblicizzare sostanze dannose, dopanti o illegali

Libertà

Nessun obbligo e nessun vincolo particolare.

Rispetto

La base di tutto è il rispetto reciproco tra compagni di squadra, ma anche, e soprattutto, tra avversari.

Strava

Strava è la app più diffusa per questo tipo di eventi.

Onestà

Una squadra virtuale, così come le gare virtuali, si fondano sull'onesta dei partecipanti.

Per il resto sei libero di comportarti e di fare ciò che vuoi: puoi continuare a rimanere nella tua squadra reale, puoi partecipare agli eventi, gare e tapasciate reali che preferisci (o che la tua squadra reale ti impone!), corri, cammina e fai attività fisica quando vuoi e dove preferisci. Mentre corri, cammini o vai in bicicletta, utilizza pure il tuo orologio GPS o la tua app di sport tracking preferiti, quello che conta è essere liberi rimanendo legati.